Condizioni di vendita sito GADGETFOLLIA.it
Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Gadgetfollia.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Boutique Sound srl con sede in via Luigi Canepa 7r/13h, 16165 Genova (Ge), Cod. Fisc. E P.Iva 01343270995

1. Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati
La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come – nel caso del Servizio di Postalizzazione – l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli utenti. Boutique Sound srl non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Boutique Sound srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Boutique Sound srl, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso, nonché – nel caso del Servizio di Postalizzazione – conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio.
Boutique Sound srl si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

2. PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime, nel caso sono sempre a carico dell’acquirente e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell’ordine.

3. CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine. I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per gadgetfollia.it/Boutique Sound srl.
gadgetfollia.it/Boutique Sound srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail ai seguenti recapiti
• info@laboutiquecreativagenova.it
• 010 8600262
In ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a gadgetfollia.it/Boutique Sound srl o al corriere espresso, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.

4. PAGAMENTI

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal. Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace: in nessun caso gadgetfollia.it/Boutique Sound srl verrà in possesso dei dati delle carte di credito. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da gadgetfollia.it/Boutique Sound srl tramite bonifico bancario.

5. FATTURAZIONE

Se non specificato diversamente dall’acquirente in fase di conclusione dell’ordine la fattura viene allegata direttamente all’ordine.

6. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI

gadgetfollia.it/Boutique Sound srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
• con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Boutique Sound srl con sede in via Luigi Canepa, 7r/13h, 16165 Genova,
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto) Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1) il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
2) il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale;
3) il bene deve essere rispedito insieme ad copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati;
4) il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce, effettuando l’accredito al cliente dell’importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a Suo carico.
Attenzione:
alcuni prodotti, detti personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art55).
gadgetfollia.it/Boutique Sound srl ricorda ai suoi clienti che per tutti i prodotti personalizzati viene offerto il servizio “Soddisfatti o Ristampati” ovvero la ristampa gratuita dei prodotti (da usufruirne nelle stesse modalita’ del diritto di recesso) nel caso in cui risultassero stampati in maniera non ottimale.

 Non verrano presi in considerazioni i reclami riguardanti:
• non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
• non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
• la cattiva comprensione del sistema crop/fill;
• file danneggiati dal cliente in fase di elaborazione;
Se richiesto il rinvio dei prodotti per effettuare la ristampa la spedizione è a carico del cliente.

7. GARANZIA
Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure sullo scontrino fiscale, per della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare gadgetfollia.it/Boutique Sound srl, il rientro di prodotti è a carico del cliente.

8. RESPONSABILITA’
L’utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito laboutiquecreativagenova.it a suo rischio e pericolo. Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell’impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.
Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus informatici, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi, e, in generale, dall’utilizzo del nostro sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.
Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl garantisce di operare per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per motivi tecnici, un’interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile.
Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell’indisponibilità dei propri servizi.
Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl non può inoltre garantire l’affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.
Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl dispone di un’infrastruttura per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, gadgetfollia.it/Boutique Sound srl non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l’utilizzatore è invitato ad occuparsi sempre in proprio della salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server di laboutiquecreativagenova.it/Boutique Sound srl nei 15 giorni successivi all’ordine.
L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l’utilizzatore.
Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl non può in nessun caso rendersi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti causati ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

9. UTILIZZO DEI SERVIZI
Al momento dell’iscrizione, l’utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L’utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di gadgetfollia.it/Boutique Sound srl sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
L’utilizzatore si impegna a verificare che le immagini da lui memorizzate sul sito rispettino le leggi in vigore, soprattutto per quanto riguarda le disposizioni penali sulla pornografia, la violenza, la pedofilia, nonché tutte le leggi inerenti alla proprietà intellettuale. Gadgetfollia.it/Boutique Sound srl si riserva il diritto di rifiutare le immagini e/o di denunciare ogni tipo di infrazione delle leggi in vigore.
L’utilizzatore accetta di indennizzare gadgetfollia.it/Boutique Sound srl in caso di pregiudizio (comprese le eventuali indennità che quest’ultima sia eventualmente costretta a versare a terzi e/o le eventuali spese od onorari a carico per garantire la propria difesa) subito a causa della diffusione sul sito di immagini trasferite dallo stesso utilizzatore, a causa della violazione delle Condizioni Generali di Utilizzo, a causa di ogni tipo di attività illegale esercitata dall’utilizzatore e/o a causa di un suo errore o negligenza.

10. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di gadgetfollia.it/Boutique Sound srl.
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a gadgetfollia.it/Boutique Sound srl dai suoi partner o fornitori; gadgetfollia.it/Boutique Sound srl declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.

11. LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Genova.